Essendo riuscito a postare il primo messaggio, passo a presentare il mio club: il "Miles Gloriosus" di Roma.
Il club ha al suo attivo una ventina di anni di attività. Siamo circa una quarantina di soci, fra cui 3 con attività commerciali nel campo del wargame. Abbiamo una sede permanente di circa 250 mq nell'area meridionale di Roma, in una traversa di viale Marconi: via Angelo Battelli 3. E' proprio di fronte alla polisportiva dove si è tenuta in settembre l'edizione 2011 di "Gioca Roma" (a cura di organizzazione non federata con il nostro club).
Il link per il nostro sito è http://www.milesgloriosus.it/
L'indirizzo e-mail è info@milesgloriosus.it
Tuttavia, se volete un contatto diretto, la mia e-mail è verdestef@libero.it e il mio telefono è 3392980449.
Il Consiglio Direttivo del club è formato da 3 membri anzianissimi: Giuseppe Tamba, Luca Marini e Juan Zavaleta.
I nostri regolamenti preferiti sono riportati nella sezione "Regolamenti" del nostro sito. La lista è incompleta. In breve sintesi, usiamo Armati, Impetus, Classical Hack, Medieval Warfare, Fields of Glory, Prinz Eugen, Ordine Obliquo, Ga Pa, Principles of War, Grande Armée, Ordre Mixte, Cannoni in Batteria (navale napoleonico), 1859, Savoia, Avanti Savoia, Fire & Fury (anche nella versione "Regimental"), I Leoni delle Ambe, Patrol in the Sudan, Cross Fire, Rapid Fire, Flames of War, Victory at Sea (aeronavale 2GM), Wings of War, e altri.
In genere, ci riuniamo per giocare il venerdì sera alle 2130, ma possiamo utilizzare la sede anche negli altri momenti della settimana.
Organizziamo periodicamente tornei di FoW, FoG e Impetus.
Aspettiamo con gioia Vostre visite sul sito e, se il vento Vi spinge a Roma, anche solo per lavoro, alla nostra sede. In particolare, se siete a Roma per lavoro, e prendete contatto con noi con adeguato anticipo (diciamo una settimana), possiamo organizzarvi una partitina.
Vi metteremo al corrente delle nostre uscite verso la Gallia Cisalpina per tornei e manifestazioni.
Se volete iscrivervi al nostro forum, seguite la procedura di iscrizione, che prevede una abilitazione da parte dell'amministratore di sistema. In tal caso, Vi suggerisco di informarmi via e-mail o SMS o chiamata telefonica, affinché io possa avvertirlo della richiesta in corso.
Se vi interessa, i 3 "commerciali" sono:
- Bruno Chillemi, titolare dell'omonima casa editrice di Storia Militare e collaboratore del negozio "Giorni modellismo" (http://www.giornimodellismo.it/);
- Corrado Valentini, titolare del negozio "Aster Wargame" (http://www.asterwargame.it/);
- Daniele Volpe, titolare del negozio "Solo Giochi" (http://www.solo-giochi.it/).
Ciao e "Stay Tuned".
Falco Verna