SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

foto della MagnaConPhersu V 2011

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1foto della MagnaConPhersu V 2011 Empty foto della MagnaConPhersu V 2011 Ven Gen 06, 2012 12:43 pm

phersu

phersu

un po' in ritardo..
immagini della MagnaConPhersu V
https://picasaweb.google.com/117111364676917032991/MPCV

e se non funziona provate:


https://picasaweb.google.com/117111364676917032991/MPCV?authkey=Gv1sRgCLKRusmz_4qrqwE



Ultima modifica di phersu il Ven Gen 06, 2012 2:01 pm - modificato 1 volta.

2foto della MagnaConPhersu V 2011 Empty Re: foto della MagnaConPhersu V 2011 Ven Gen 06, 2012 1:43 pm

Talbot

Talbot


- grandi ! cheers

- ci dici qualche cosa del logo e del nome ?

3foto della MagnaConPhersu V 2011 Empty Re: foto della MagnaConPhersu V 2011 Sab Gen 07, 2012 9:53 am

phersu

phersu

- grandi ! cheers

- ci dici qualche cosa del logo e del nome ?

grazie!
per quello che riguarda il nome: "MagnaConPhersu";
la manifestazione è nata in forma privata presso il mio casolare in campagna quale ritrovo dei giocatori della zona e come occasione di convivialità;
va da sè che passando la giornata oltre alla parte ludica ci scappasse anche la parte "magna" (della pappatoria), per cui il nome gioca sul fatto di poter essere letto in due modi distinti:
1) Magna= grande, aggettivo latino;
Con = abbreviazione anglofona per Convention;
Phersu = il mio nick sui vari forum.

2) Magna = pappa, magnate, attività conviviale What a Face
Con = preposizione
Phersu = v.sopra.

poichè dalla seconda non ci stavamo già più abbiam pensato d'affittare delle sale di un albergo in cui poter proporre il gioco ed il nostro hobby ad un numero sempre maggiore di pubblico...sino appunto ad arrivare a questa quinta edizione, di cui noi dell'associazione andiamo fieri.

per quanto riguarda il mio nickname ed il logo ad esso connesso:
il Phersu é una figura legata alla tradizione etrusca

non si sa chi fosse di preciso o se avesse un ruolo stabilito, ma la maggior parte della raffigurazioni tombali ce lo presentano come una figura con una maschera virile, legata alle funzioni ludiche e gladiatorie delle cerimonie funebri

per cui in una delle tombe è rappresntato danzante
ed in un'altra lo stesso personaggio è rappresentato con in mano un lungo lazo/guinzaglio a cui è legato un mastino dall'aria non propriamente tranquilla e rillassata in atto d'attaccare un altro personaggio con la testa avvolta da un sacco e con in mano una clava per difendersi

lo stesso termine Phersu starebbe alla base della parola latina "persona"= maschera, persona ed alla conseguente parola di lingua italiana

il logo è stata la libera interpretazione del phersu danzante, che vedi quale mio avatar in questo forum, da parte di una ragazza che frequenta la nostra associazione di giocatori.

se hai altro da chiedere no problem, ma a rischio d'annoiarti ulteriormente con le mie spiegazioni storico archeologiche.

un saluto

Stefano/phersu clown

4foto della MagnaConPhersu V 2011 Empty Re: foto della MagnaConPhersu V 2011 Sab Gen 07, 2012 8:05 pm

Talbot

Talbot

- grazie per aver soddisfatto la curiosità, un saluto anche a te ed auguri di Buon Gioco 2012. cheers

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.