In occasione della mia visita ai genitori in quel di Borgo s.Lorenzo ho avuto il tempo di sfogliare alcuni libri lasciati da i mi nonno paterno Vasco,sono una parziale raccolta rilegata e originale di annate complete del London News del 1853-58 molto interessante anche se poche le notizie riguardanti il resto del mondo, ma tutta la contemporaneità Inglese è passata da quei volumi, ci sono notizie di vario genere piu specifiche su quello che riguarda la marina ,con vari di navi e battaglie, economiche, meteorologiche, tutto quello che riguarda le colonie con battaglie e diplomazia e politica, in special modo India,Cina,Persia,note di costume ecc, molto interessante, non avendo con me altro che una macchina fotografica ho provato a copiare una immagine.
La prossima volta mi attrezzo meglio e cerco di scannare tutto quello che è degno di nota ,in special modo le notizie riguardanti gli scontri in mare contro pirati e contrabbandieri e flotte nemiche.
La prossima volta mi attrezzo meglio e cerco di scannare tutto quello che è degno di nota ,in special modo le notizie riguardanti gli scontri in mare contro pirati e contrabbandieri e flotte nemiche.