Pratico Wargame dall'età di 16 anni ed ora ho superato i 50 (anche se ho avuto un 'blackout" per una quindicina di anni).
Ho interesse minore per regolamenti "da torneo", privilegiando sistemi che permettono di ricreare il sapore di un periodo, forse anche a discapito della velocità di gioco e che forniscano un buon supporto per partite multigiocatore, che sono una occasione ottima di socialità.
Non sono un buon modellista, e mi accontento per il mio parco di eserciti di una qualità "da gioco".
Amo leggere e sperimentare regolamenti, costruendo materiale di gioco come mazzi di carte plastificate e counter.
Mi piacciono i regolamenti asincroni: che piuttosto che privilegiare il sistema "I go, You go" preferiscono un metodo di azione legato al caso ad esempio in maniera "Card Driven", come per il sistema creato da Piquet o per i vari regolamenti del gruppo Toofatlardies.
Periodo preferito l'età del bronzo nel Vicino Oriente, soprattutto l'era delle battaglie tra carri da guerra alla fine dell'età del bronzo, ma non si trova per me un modo per giocarlo in maniera soddisfacente.
Regolamenti giocati: Piquet Field of Battle, Piquet Master Rules (nelle sue vaianti Band of Brothers, Le Grognard II, Cartouche II, Hallowed Ground), Impetus, Field of Glory (un po' arrugginito), Fire & Fury (di recente), Sharp Practice (anche nella variante La longue Carabine per le guerre franco indiane), Age of Reason (un po' arrugginito), Operation Squad, Hoplomachia ed Ironbow (un po' arrugginito).
Progetti:
Cerco qualcuno che voglia provare la campagna "A crown of Paper" pubblicata da The perfect Captain per la guerra delle due rose.
Sto lavorando assieme ad alcuni amici di Terra del sole e Faenza ad una campagna nell'Italia del IV secolo a.C. (per la quale ho costruito un esercito di Volsci assemblati per Impetus), e ad un progetto sulla guerra Civile russa, ancora in alto mare, per cui sto raccogliendo miniature per un piccolo esercito Basmachi.
Ho interesse minore per regolamenti "da torneo", privilegiando sistemi che permettono di ricreare il sapore di un periodo, forse anche a discapito della velocità di gioco e che forniscano un buon supporto per partite multigiocatore, che sono una occasione ottima di socialità.
Non sono un buon modellista, e mi accontento per il mio parco di eserciti di una qualità "da gioco".
Amo leggere e sperimentare regolamenti, costruendo materiale di gioco come mazzi di carte plastificate e counter.
Mi piacciono i regolamenti asincroni: che piuttosto che privilegiare il sistema "I go, You go" preferiscono un metodo di azione legato al caso ad esempio in maniera "Card Driven", come per il sistema creato da Piquet o per i vari regolamenti del gruppo Toofatlardies.
Periodo preferito l'età del bronzo nel Vicino Oriente, soprattutto l'era delle battaglie tra carri da guerra alla fine dell'età del bronzo, ma non si trova per me un modo per giocarlo in maniera soddisfacente.
Regolamenti giocati: Piquet Field of Battle, Piquet Master Rules (nelle sue vaianti Band of Brothers, Le Grognard II, Cartouche II, Hallowed Ground), Impetus, Field of Glory (un po' arrugginito), Fire & Fury (di recente), Sharp Practice (anche nella variante La longue Carabine per le guerre franco indiane), Age of Reason (un po' arrugginito), Operation Squad, Hoplomachia ed Ironbow (un po' arrugginito).
Progetti:
Cerco qualcuno che voglia provare la campagna "A crown of Paper" pubblicata da The perfect Captain per la guerra delle due rose.
Sto lavorando assieme ad alcuni amici di Terra del sole e Faenza ad una campagna nell'Italia del IV secolo a.C. (per la quale ho costruito un esercito di Volsci assemblati per Impetus), e ad un progetto sulla guerra Civile russa, ancora in alto mare, per cui sto raccogliendo miniature per un piccolo esercito Basmachi.