SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm.

3 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Il Giglio



se avanzi di tutto il movimento puoi anche scaricare i moschetti sul Btg frontale.

Tribon



Se la distanza me lo permette avanzo e sparo.

53Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 3 Empty 2° Turno iniziativa del Prussiano Mar Gen 31, 2012 11:44 am

Il Giglio



Mi spiace solo due Hit sul Btg frontale, speravo in qualcosa di piu.
Tocca ancora al Prussiano, cosa fai?

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 3 Img_0267

Tribon



Se possibile, l'ultimo battaglione trasla di 45° verso la sua destra e si schiera in linea.

anassandrida74



io muovo il mio battaglione di destra piu' vicino all artiglieria di 2 e sparo contro la fanteria dirimpettaia

Il Giglio



Con 7 dadi ottieni 2 Hit
Questa la situazione.

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 3 Img_0268

L'iniziativa la vinche il Prussiano, cosa fai la tieni per muovere le Cv o
la dai per far agire l'ultima unità Austriaca?

Tribon



Lascio l'iniziativa all'austriaco.

anassandrida74



la mia ultima unita la tengo ferma

Il Giglio



hummm....... colpo gobbo del prux....lascia l'iniziativa all'austro il quale esegue la sua fase senza fare niente.
A questo punto l'austro può agire indisturbato con la Cv che può avvicinarsi in posizione defilata sciftando di 45° per due mosse avvicinandosi a 2" dal btg Austro e ponendosi in condizione di caricare in tutta sicurezza.........mi son permesso di anticipare la mossa che risulta obbligatoria per cercare di raddirizzare la situazione del Prusso e anche per rendere interessante la situazione da un punto di vista del regolamento.

Appena posso posto la foto a conclusione della fase March&Volley per passare nella fase Close Combat.

Ecco la foto a chiusura della fase March e Volley.
Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 3 Img_0276

60Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 3 Empty 2° Turno Close Combat Phase Sab Feb 04, 2012 8:07 am

Il Giglio



Ci sono 4 unità entro 2" di distanza dal nemico condizione essenziale per essere abilitati ad accedere alla fase di Close Combat.

A questo punto si ricollocano i talloncini attivazione presso le unità interessate si decide se muovere i generali(aggregarli alle possibili mischie o allontanarli dalle suddette) e si tira per l'iniziativa.

Comandanti....... qualcuno vuole impegnare i prorpi Brigadieri in mischia?
Ricordo che un Brigadiere coinvolto in mischia da un Bonus ma anche un Malus se viene colpito.

Tutorial di Battaglia via Forum versione per i 28mm. - Pagina 3 Img_0278


Ho ripostato la foto mettendo dei riferimenti meno dubbi.
I Dragoni possono caricare frontalmente Il Btg perche sono entro 2" di distanza e lo possono fare in sicurezza dato che il Btg non potrà eventualmente sparare perche fuori angolo di tiro, infatti l'unità di fanteria non riesce ad inquadrare il bersaglio minimo richiesto e cioè un intera basetta nemica.
Trattasi ovviamente di Carica frontale.

Tribon



Il battaglione assalta frontalmente con aggregato il generale

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.