SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games

Non sei connesso Connettiti o registrati

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011

+5
dindo12
Talbot
Il Giglio
ghinus
GianniPN
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

dindo12

dindo12

STIBIX
Mycenaean 1300BC to 1100BC War Flute
H4 L4 Init 4 BP5

Core

1 M2CH Heroes(d!) Key 5[1]0 +2 Lance\Throwing spear*
2 M2CH Followers(d!) Key 4[0]0 +1 Lance\Throwing spear*
1 FT Achaeans Key 6[2]2 +2 Spear
1 FT Meliboean Key 4[1]1 +1 Bow
2 SI Patatja 3[1]2 +2 Javelin
3 SI Retainers 2[1]1 +2 Sling
Core Terrain: 1GR

Bonus
1 M2CH Heroes(d!) Key* 5[1]0 +2 Lance\Throwing spear*12pt
1 FT Achaeans Key* 6[2]2 +2 Spear 9pt
2 FT Greek warriors Key** 6[1]1 +1 Spear 16pt
2 FT Achaeans Key** 5[1]1 +1 Spear 12pt
1LI Pylians 4[1]2 +1 Javelin 7pt
1LHI Swordsmen 4[1]2 +1 Javelin 7pt
2 SI Retainers 2[1]1 +2 Sling 4pt
1 SI Retainers 2[1]1 +2 Bow 2pt
1 SI Patatja 3[1]2 +2 Javelin 2pt
1 Unità veterana 1pt
Bonus Terrain: 1 RG 3pt

dindo12

dindo12

De Toffoli Nicolo
SEA PEOPLES CONFEDERATION
CR: H:0; L:7; BP:7; Init: 4

Core
8-LHI*­ 4 (1) 2 +1 Javellins
3-SI 3 (1) 2 +2 Javellins
2-SI 2 (1) 1 +2 Bows

BONUS UNITS:

6-LHI* 4 (1) 2 +1 Javellins (7) 42pt
4-LHI* 3 (1) 2 +1 Javellins (5) 20pt
3-SI 3 (1) 2 +2 Javellins (2) 6pt
2-SI 2 (1) 1 +2 Bows (2) 4pt

Core Terrain: 1 GR

Bonus Terrain: 1 RG 3pt

Hunwolf

È molto triste per me, quello gli non hanno tempo appena alla data per il gioco con il eserciti " biblical"! Ci sarebbero alcuni avversari interessanti! Sarei stato molto felice al corrente a Vincent da Parigi. Gli auguro tutti i molti divertimento e buon taglio a cubetti! farao

GianniPN

GianniPN

Eccoci all'alba dell'ultimo TRAMONTO!!!
Chi pensava, scrivente compreso, che ci sarebbero stati un MARE di army list di Egiziani deve sicuramente ricredersi!!!! Embarassed Embarassed
Mai come in questa tappa si è ricorsi a cotanti army list WARFLUTE:
3 eserciti di stampo Miceneo;
2 egizi;
1 cinese;
e ben 4 composti interamente (o quasi) da fanterie medio-leggere o leggere!!!
Ne vedremo delle belle ... ... e sono certo che ci saranno parecchie sorprese affraid affraid

... e chissà quali segreti nasconde il "sorteggio obbligato" che accoppierà giocatori e relativi eserciti!!! scratch scratch study scratch

A tutti un arrivederci a domenica drunken sunny drunken

http://www.armatitalia.weebly.com

dindo12

dindo12

Approvo e sottoscrivo Gianni...pensavo anche io a scaramucce tra egizzi Wink Rolling Eyes cyclops

206CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 Empty Photos_Caneva_photos_Caneva Mar Set 13, 2011 6:03 pm

Talbot

Talbot

- Ma dove siete ? a giocare a burraco ? per intanto mando io le mie foto di Caneva: ( se qualcuno vuole completare le didascalie mi scriva, plz )

- Per chi si fosse perso le puntate precedenti, si giocava con ARMATI 2 di Wolski Conliffe )

1 - Zagros Mountain Highlanders versus Nubian

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 P9110210

2 - Lybians vs Mycenaeans:

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 P9110211

3 - Nubians vs Egyptians:

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 P9110216

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 P9110217

4 - Lybian versus New Kingdom Ramesside

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 P9110218

5 -) Sea People Confederation versus Early New Kingdom Egyptian

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 P9110219

6 - Mycenaeans vs Mycenaeans:

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 P9110220

Ultima modifica di Talbot il Mer Set 14, 2011 2:41 pm - modificato 1 volta.

GianniPN

GianniPN

Personalmente NON sono capace a giocare a Burraco ... mi spiace Crying or Very sad

L'attesa nel postare i risultati è semplicemente un gesto di estrema cortesia nell'attendere il "rientro a casa" di un cordiale e simpatico amico!!!!

Domani posterò i Risultati & la Classifica della V°tappa

A completamento delle didascalie delle fotografie da te postate:
1) Zagros Mountain Highlanders versus Nubian
4) Lybian versus New Kingdom Ramesside
5) Sea People Confederation versus Early New Kingdom Egyptian

Talbot

Talbot

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 Images12

- Grazie agli Aedi achei, la Fama vola , si divulga e precorre il ritorno in patria dell'Eroe !

- integrate le didascalie, grazie. Certo che questi non sono più gli aedi di una volta! Razz

GianniPN

GianniPN

Definizione di AEDO:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aedo

Insomma ... ... un Ray Charles dell'antica Grecia Cool Cool Cool

GianniPN

GianniPN

Pubblicati i risultati e la classifica della 5.a tappa del Campionato italiano di ARMATI 2nd Edition
periodo BIBLICAL
Per vederle, cliccate su:
http://armatitalia.weebly.com/risultati-e-classifiche4.html

Pubblicate le foto della 5.a tappa del Campionato italiano di ARMATI 2nd Edition
periodo BIBLICAL
Per vederle, cliccate su:
http://armatitalia.weebly.com/foto3.html

E con questa tappa si conclude la Regoular season del 1° Campionato Italiano di ARMATI2 - edizione 2011.
Permettetemi di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, permettendo ad un ormai vecchio e quasi abbandonato regolamento di "riemergere" con discrezione e personalità.
Rimando tutti Voi all'appuntamento del 26 e 27 novembre 2011 presso l'albergo NUOVA FLAVIA di Lignano Sabbiadoro (UD) per un fantastico week-end ludico che ospiterà tra le altre cose, l'atto conclusivo del campionato e precisamente la FINALISSIMA Torneo di ARMATI2

Seguirà regolare invito con programma allegato!!!

211CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 Empty Pensierino Gio Set 15, 2011 6:23 pm

Il Giglio

Complimenti a tutti per essere divenuti in cosi breve tempo pericolosi avversari,un evviva al Dindo che finalmente si piazza al primo posto.
Un bravo al Gianni per la "curiosa" location che ha trovato....sembrava di essere all'october fest fra tanti amici stranieri, mamma che mangiata e che bevutaa....hic...hic.
Un grazie al Dixie Saloon che ci ha accompagnato anche se poco onore abbiamo fatto al loro bellissimo tavolo.
Un grazie alle donne che ci accompagnano come pazienti mamme dei loro adulti pargoli.
E che dire del Vincent......grande giocatore ,uno dei piu bravi che abbia mai incontrato, rapido, pulito nei movimenti , mai un esitazione(ho imparato un paio di trucchetti che non vedo l'ora di appllicare),leale giocatore,spiegava i movimenti e le possibilità da essi derivati......bella partita,peccato che abiti un pò lontanuccio,ma chissà una trasferta a Parigi è sempre possibile

212CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 Empty E' finita...... Sab Dic 10, 2011 7:25 am

Il Giglio

Finalmente dopo un anno di battaglie siamo giunti alla fine ,come ci aspettavamo tutti è stato un finale in crescendo, sia per il livello e tecnica di gioco, sia per l'organizzazione che per i partecipanti.
La mia sorpresa piu grande è stata la battaglia fuoriconcorso con Gran-Maestro Mertin Heller da Oberaudorf, temibilissimo avversario accorto e preparato,non mi ha lasciato scampo approfittando dei miei punti deboli.

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 37904110

I Miei temibilissimi Long-Bowmen diluiti nella prima linea non hanno fatto il loro lavoro di indebolimento della linea avversaria,giungendo troppo intatta mentre gli Kn avversari sbaragliando le mie HC sui fianchi si aprivano la strada sul retro della mia formazione di fanteria, alcune mosse disperate per arginare l'avvolgimento sono state fatte e la battaglia è finita per 7 a 5, direi bilanciatissima fino alla fine dove una iniziativa persa da parte mia ha decretato la scelta della direzione delle mischie a vantaggio dei Tedeschi Imperiali.
Onore al vincitore.

La mia seconda partita con Niccolò alla guida dei terribili Inglesi è stata una via Crucis dovendo attraversare tutto il tavolo da parte a parte sotto l'incessante pioggia provocata dai Long Bowmen inglesi, fortunatamente ne avevo anche io e diluiti come al solito nella prima linea ma protetti dalle fanterie leggermente sopravanzate , stavolta rispondevo ai Lb avversari senza essere oggetto di tiro da parte di loro , si sà che con 2 BP saltano e allora i primi buchi nelle fila avversarie sono comparsi mentre la linea giungeva a contatto abbastanza in forze, i picchieri e le lance hanno finito il lavoro, mentre le Cv ai lati arginavano le Hc avversarie, poche per la verità.

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 38155610

213CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 Empty Quella col Dindo.... Mer Dic 14, 2011 6:40 pm

Il Giglio

Quella col Dindo è stata la piu sofferta,combattuta e incerta fino a circa metà partita.
Non ricordo che esercito fosse, forse Russo.....ma pieno zeppo di HC, mi sono trovato subito immobilizzato,nemmeno a pensarla una sortita.... su ambedue i fianchi cavallerie in abbondanza caricano a testa bassa incuranti della mia timida imboscata dietro una collina di poveri disgraziati SI che se la danno a gambe....anche le mie Hc dietro la collina aspettano l'impatto rassegnate,ma che per fortuna lascia libera una mia HC all'estrema SX la quale creerà non pochi problemi al Russo.

Sulla Mia Destra stessa situazione ma stavolta non lascia libera la mia riserva,ma per fortuna mia i Suoi dadi fanno cilecca e faranno cilecca per troopo tempo dandomi la vittoria.
Questa volta me la son cavata solo grazie alla sfortuna del mio avversario, meglio disposto e con migliori possibilità del mio.

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 38169210

214CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 Empty La Finale Mer Dic 14, 2011 7:04 pm

Il Giglio

La finale con Max!!!!!!
La mia bestia nera da sempre,rare le mie vittorie con questo avversario che ha la caratteristica di snervare e stordire l'avversario con la sua flemma da Bradipo per poi colpirlo quando ormai cala la palpebra...........ma stavolta aveva accanto a se la sua queen........e chissà a cosa pensava I love you pig I love you ...... mentre distruggevo il suo esercito Basketball Basketball

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 9 37545810

GianniPN

GianniPN

Non credo che in quei 2 giorni qualcuno potesse BATTERTI!!! No No No

Carino il "depistaggio" con il buon Martin ... ... (l'ospitalità prima di tutto!) santa

Ma eri veramente molto, ma molto carico ... ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9