SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011

+5
dindo12
Talbot
Il Giglio
ghinus
GianniPN
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Talbot

Talbot


- acc..mi dispiace esser il Mancante ....

- e dove è la scena fra Marte e Venere ? ( e non intendo quella del Tiziano ) Laughing

GianniPN

GianniPN

Pubblicati i risultati e la classifica della 2.a tappa del Campionato italiano di ARMATI 2nd Edition
periodo AGE OF CHIVALRY
Per vederle, cliccate su:
http://armatitalia.weebly.com/risultati-e-classifiche.html

Pubblicate le foto della 2.a tappa del Campionato italiano di ARMATI 2nd Edition
periodo AGE OF CHIVALRY
Per vederle, cliccate su:
http://armatitalia.weebly.com/foto.html

http://www.armatitalia.weebly.com

Hunwolf



Gratulations to Stefano for winning! Teutonic Order is a heavy Army!
I had posted the winnerlist an a Link for the fotos in the german armati-player-forum.

Martin

dadiepiombo



pubblicata sul blog FIW (http://federazioneitalianawargame.blogspot.com) la classifica FIW League aggiornata con l'ultimo torneo di Armati.

Talbot

Talbot


- Gratulations to Stefano for winning! Teutonic Order is a heavy Army!
I had posted the winnerlist an a Link for the fotos in the german armati-player-forum. Martin

- Danke danke ! CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 4 Crocia10

- Shooting was decisive and I had good luck in it Very Happy

Talbot

Talbot


- Poiché all'annunzio della discesa in campo dei Prussi Pagani avevo aperto un topic sul forum ARMATI di Yahoo, chiedendo consiglio, Suspect

- mi hanno risposto di prendere i Teutonici che hanno abbastanza SK e tiratori, e di stare fermo per 15 mosse -clown

- chiedo ora a Luca e a Maurizio/Daniele di darmi la loro narrazione delle battles che poi io riferirò sul Yahoo, per cui pregi e difetti dei vari eserciti verranno ancora discussi e commentati dai nostri amici di ARMATI International jocolor

- Grassie ... Very Happy

- talbot

Talbot

Talbot


- i prussi sono tutti morti ? nessun superstite ? i vincitori gavazzano ? nessuno che tramandi le gesta gloriose ? Dài, che dopo scrivo su Yahoo.....

83CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 4 Empty re Sab Mag 21, 2011 12:07 pm

Il Giglio



Siamo gelosi dell'antidoto trovato anti Prussi......

La mia partita è stata condizionata molto dal terreno che il Prux non ha potuto mettere per nascondere piu unità possibili in imboscata, infatti i suoi 6 terreni sono usciti quasi tutti sullo stesso lato e ha dovuto scartarne ben 2....troppo ingolfamento.
Per cui schiera le Warband nel settore centrale con uno schermo di ben 10 SI tutti con arco, mentre nel lato Dx immagino ci sia tutto il resto dato che non vedo come al solito niente,ma è come se vedessi in realtà tutto, per cui mi organizzo.
Ne frattempo ho schirate le mie Hc smontate e mischiate alla fanteria per sfruttare il bonus, tranne una per fortuna,infatti vedendo le warband a portata di carica ,parte a manetta e ne stira subito una al 2° turno, al terzo riparte e ne stira un'altra e nel frattempo si è posta sul fianco della seconda schiera di warband le quali per non essere travolte rovinosamente partano all'attacco della linea di fanteria, ma inseguite dalla mi unica HC che non molla l'osso , finale warband che schintano sulle mie fanterie schierate in profondità che reggono l'urto e mi Hc che chiude la morsa alle spalle delle Warband e SI producendo una carneficina immane, risultato 6 Wb e 10 SI piu spiccioli vari distrutti, ho perso il CNC catturato da SI nemici.
Devo dire che poteva farmi molto piu male se avesse avuto dadi piu cristiani.
Infatti Luca ha combattuto contro di me e soprattutto contro il suo dado.
Da parte mia mi ero preparato ad entrare in mischia dentro i boschi con tutta la mia fanteria in blocco in colonna e coi Hc smontati overlappati da Ft,appoggiato da Si balestre e Bw, tranne una Hc di Riserva , che invece è partita appena vista l'occasione anche se "tirata",la mi HC combatte a 5 e le sue WB combattano al 4 perchè ha scelto l'opzione di tenere il Bw per il tiro.....comunque è andata bene anche se ho osato.

Il Giglio

anassandrida74



il giglio ha detto giusto e ha inquadrato lo svolgimento della battaglia nel modo corretto io posso aggiungere che anche se avessi schierato tutti i terreni e quindi fossi riuscito a nascondere tutto le warband sarebbero state costrette ad uscire dai boschi perche' impetuose e quindi la sorpresa e l'effetto protettivo del bosco sarebbe stato limitatato quindi considero la lista prussiani pagani per il mio modo di giocare non idonea anche se il giglio ha giocato una superba partita non sbagliando praticamente niente o quasi (mi sono mangiato il suo generale che pascolava come un agnellino nel campo di battaglia)e schierando in maniera impeccabile il suo esercito Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Il Giglio



è vero,ho controllato, le wb in imboscata,non sono esenti da carica obbligatoria, per cui devono uscire e ciò limita ulteriormente l'efficacia di queste unità già poco efficaci di suo.
Se l'obbligo decadesse sarebbe tutta un'altra storia.
Come se il bonus della Wb fosse applicato anche quando pareggia ,allora si che diventerebbero temibili per i Romani......regola da proporre alla commissione americana Armati2, Stibix ci pensi tu?

Talbot

Talbot


-
.regola da proporre alla commissione americana Armati2, Stibix ci pensi tu?

- l'idea mi sembra buona, troppo buona per la decina di basette di WB che tengo in cantina, ma già Yahoo pullula di proposte più o meno indecenti di modifiche che se sommate - e chi rinuncia alla sua ? - trasformerebbero il gioco, che in fondo mi piace così come è.

- comunque la butterò la, vediamo che diranno...

Il Giglio



E macciamogli sentire anche la nostra voce.....

GianniPN

GianniPN

cari amici,
si aprono ufficialmente le iscrizioni per partecipare alla 3.za tappa del Campionato Italiano di ARMATI 2nd Edition, che si terrà sabato 25 giugno 2011 a Trieste.
In quanto revisore di lista e sopraintendente della tappa posto il mio esercito e l'esercito del GHOST (nel caso dovesse servire ... ...!!!).
Prego IL GIGLIO e/o TALBOT di controllarne e verificarne la correttezza.
Nello specifico:

Mio esercito
BRITISH
army list warflute AGE OF EMPIRES
H4; L4; Bp8; Init 4
CORE
3-M2CH* 4[1]0 +1
3-LC 2[0]0 +1
2-SI 3[1]2 +2 - slings
1-SI 3[1]2 +2 - javelins
1 Wood
Bonus units
4-M2CH* 4[1]0 +1
6-WB* 4[1]2 +1
4-SI 3[1]2 +2 - slings
1M2CH - veterani
2 Gentle rise
somma (30+36+6+1+2) = 75 punti

Esercito del fantasma
HSIUNG-NU
army list AGE OF EMPIRES size K
H1; L7; Bp8; Init 6
CORE
8-LC* 1[0]0 +1 - bows
5-SI 2[1]1 +2 - bows
1 GR
Bonus units
10-LC* 1[0]0 +1 - bows
2-LC* 1[0]0 +1 - bows
1-SI 2[1]1 +2 - bows
1 LC veterana
somma (60+12+2+1) = 75 punti

http://www.armatitalia.weebly.com

GianniPN

GianniPN

cari amici,
quale dei 5 periodi storici (BIBLICAL-ANTIQUITY-AGE OF EMPIRES-TRIUMPH OF
CAVALRY-AGE OF CHIVALRY) vorreste che fosse "giocato" in occasione della
finalissima di Lignano Sabbiadoro?
Votate ... votate ... votate ...
Al + votato sarà intitolato l'evento.

http://www.armatitalia.weebly.com

Il Giglio



age of chivalry

Talbot

Talbot

- 1)
è vero,ho controllato, le wb in imboscata,non sono esenti da carica obbligatoria,

- ma siamo sicuri ? lo pensavo anche io ma non riesco a trovarne di nuovo traccia.

- trovo invece:

- 11.4 BOSCHI

........Le Warband non ricevono i1 loro Impeto di Carica dentro i Boschi.
Tutta la Heavy Infantry, Heavy Cavalry e le Warband possono MAY Caricare uscendo dal bordo di un Bosco (fino a 1/3 del loro movimento massimo).
Le Warband ricevono il loro speciale Impeto di Carica.
Notare che solo le Warband devono effettuare una Carica Obbligatoria dentro un Bosco, ma lo fanno verso un nemico eleggibile fino a un 1/3 della loro distanza di movimento (vedi anche
Posizioni di Agguato sez. 4.0).

- 4.0 : se sono in Agguato, muoveranno di 9" comunque ( se sono WB de 9" )

- e certo che in 6.8 ( eccezioni alla carica obbligatoria ) i boschi non compaiono se non per dire che la Cav. non è mai obbligata a caricare dentro.

Il Giglio



chiedi chiarimenti

Talbot

Talbot


- Yes it does still have obligatory charge. Crazy isn't it? Roy

- uno ha risposto, pare che non ci siano dubbi.

Talbot

Talbot

- la risposta all' idea di considerare il pari una vittoria per la WB:

-
Hey that's a really simple and clever idea!! Roy

- un altro scrive:

That's very close to the equivelent of 2 d6, so that'll work as well? I assume this is only the initial impact, and things return to "armati" high die is the winner the following ?turn.? Steve

- non capisco bene l'ultima frase. Forse manca un punto dopo " armati" .

- proprio in questi giorni si sta molto discutendo di WB, delle loro debolezze ( in confronto ai romani, delle differenze fra WB galle, belgiche, germaniche ) con dovizia di citazioni e riflessioni.

Hunwolf



A short question to the dates: the 5. tappa, biblical, is it now real fixed? There is here and at the armati-italia-site told the 11. and the 18. September. Both dates are possible for me, if you have a place for a guest-player. But I want to travel with treno, and I want to reserve a place in a euro-city to venecia. Is there a fixed date now?

GianniPN

GianniPN

Lieber Freund,
das BIBLISCHE datum des turniers wird der 11/09 bis zu 95% und/or die 18/9 5 %.
Hängt von der Gemeinde Caneva, geben sie uns die Möglichkeit, den Park der Villa Frova.
Wenn sie teilnehmen möchten, werden sie Gast in mein Haus!!!!

caro amico,
la data del torneo BIBLICAL sarà l'11/09 al 95% e/o il 18/9 al 5%.
Dipende dal comune di Caneva che ci darà la possibilità di utilizzare il parco della Villa Frova.
Se vorrai parteciparVi sarai ospite a casa mia!!!!

http://www.armatitalia.weebly.com

97CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 4 Empty SONDAGGIO FINALISSIMA Gio Giu 09, 2011 9:34 am

GianniPN

GianniPN

Il 24 maggio scorso è stato indetto un sondaggio allo scopo di scegliere il periodo storico per la finalissima del Campionato italiano ARMATI 2nd Edition - 2011.
Sono stati interpellati “armattiani”, giocatori, simpatizzanti e persone che si sono interessate al regolamento in questione; precisamente:
Andrea Pagni, Stefano Meneghini, Nicolò de Toffoli, Francesco Mies, Fabio Vanzetti, Stefano Calzighetti, Silvio Scotti, Rodolfo Verginella, Roberto Pavanello, Roberto Miselli, Raul Catalano, Martin Heller, Grand'Armee di Parma, Franco Verdoglia, Francesco Guerriero, Fabio Fiorentin, Emilio Antichi, Dixie Saloon, Claudio Roscilde, Christian Sandri, Armando Debiasi, Andrea Massimo Valcher, Alessandro Polizzi, Alberto Pavia, Stefano Stibelli, Max Taverna, Maurizio Marini, Luca Salvagno, Daniele Divari, Luca Pasinato, Alberto Savi, Luca2, Dario Cardelli, Giulio Capone e il sottoscritto per un totale di persone 35 persone.
Il termine ultimo della votazione è stato fissato nel 2 giugno 2011.

Dopo lo spoglio … ecco l’esito:
Aventi diritto: 35
Astenuti: 19
(Stefano Meneghini, Nicolò de Toffoli, Francesco Mies, Fabio Vanzetti, Silvio Scotti, Roberto Pavanello, Roberto Miselli , Raul Catalano, Martin Heller, Grand'Armee di Parma, Emilio Antichi, Dixie Saloon, Claudio Roscilde, Christian Sandri, Armando De Biasi, Alessandro Polizzi, Alberto Pavia, Alberto Savi e Luca2)
Votanti: 16
Nessuna preferenza: 5
(Stefano Calzighetti, Rodolfo Verginella, Franco Verdoglia, Dario Cardelli e Fabio Fiorentin)
Con preferenza: 11
BIBLICAL: nessuna preferenza
ANTIQUITY: 1 preferenza (Stefano Stibelli)
AGE OF EMPIRES: 3 preferenze (Andrea Pagni, Giulio Capone e Daniele Divari)
TRIUMPH OF CAVALRY: 1 preferenza (Max Taverna)
AGE OF CHIVALRY: 6 preferenze (Francesco Guerriero, Andrea Massimo Valcher, Maurizio Marini, Luca Salvagno, Luca Pasinato e il sottoscritto)

La votazione è ritenuta valida indipendentemente dal raggiungimento del quorum del 50%+1 dei votanti.
Il periodo vincitore, AGE OF CHIVALRY, è stato quello che ha ottenuto più preferenze.

http://www.armatitalia.weebly.com

98CAMPIONATO ITALIANO ARMATI 2nd edition - 2011 - Pagina 4 Empty 31.july Ven Giu 10, 2011 6:10 am

Hunwolf



Hello, Friends,

yesterday evening I had a talk with my wife. After the birth of our children she took up her study again. She was now informed, she have to write on 09. and 10. September for her current semester examinations.
So it will be difficult for me, to come to the biblical date. But on 31. July, for Triumph of Cavalry at Marostica, I made it possible. If it is good for you, I will come on Saturday, 30.07.2011, and want to play my Visigoths. Maybe, I bring with me my son Lukas. He is 10 years old, plays no Armati, but quiete good DBA and is a tabletop-Fan. If you say, it is o.k., you can take me fix on your playerlist.
It is the Marostica near Bassano del Grappa, with the living Chess-game? Then it will be a travel from 3,5 to 4 hours from my home.

GianniPN

GianniPN

Dear Martin,
beautiful your Visigoths in Triumph of Cavalry ... also i possess an army similar!
I remind you, however, that the day of the tournament and Sunday, July 31, 2011 (http://armatitalia.weebly.com/4ta-tappa.html)
You may come Sunday 31/7 instead Saturday 30/7?

caro Martin,
bellissimi i tuoi Visigoti in Triumph of Cavalry ... anch'io possiedo un esercito simile!!
Ti ricordo però che il giorno del torneo è domenica 31 luglio 2011
(http://armatitalia.weebly.com/4ta-tappa.html)
Tu potresti venire domenica 31/7 invece che sabato 30/7?

http://www.armatitalia.weebly.com

Hunwolf



Hi, Gianni,

yes, I know the date, correct, sunday 31. July. On what hour the games are starting? If I have to start at home at 05.00 o'clock, and be at home again at 22.00 o'clock, the day will be very long. So I travel to Italy on Saturday, look for a Hotel or so to sleep, and come on sunday to the tournament. You think, it is difficult to find a room in or near Marostica?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.