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Campagna lampo

2 partecipanti

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1Campagna lampo Empty Campagna lampo Mer Apr 20, 2011 6:33 pm

Il Giglio



Ipotizziamo 9 quadrati 90x90 come quello che ho fatto sul post "Campo di battaglia in miniatura",ipotizziamo 3/4 giocatori,ipotizziamo austria ,inghilterra,prussia,francia,russia ipotizziamo 2000pt esercito a testa.........famo una campagnetta lampo con KK3????


cosi a naso direi di generare paesaggi casualmente sui 9 quadrati uguali per tutti, su quello centrale la capitale,gli altri a contorno e 2000pt da distribuire sui quadrati e............. viaaaa di campagna.
Semplice Efficace Rapido Divertente.......SERD da oggi in poi......c'è da lavorarci su.

2Campagna lampo Empty re Gio Apr 21, 2011 10:15 pm

Il Giglio



Altro tassello,
Per i movimenti generalizzerei a due Quadrati per i Prussiani ma solo nei propri territori e uno solo quardo per tutti gli altri,movimenti contigui non in diagonale.
Chi farà convergere con il movimento una o piu brigate sullo stesso quadro, deciderà quale sarà la brigata in marcia sul fianco, con le relative regole come da KK3.
Ogni esercito avrà i propri Talloncini "?" e un numero di Dummies pari al valore di Classe del CinC.
Non ci saranno limiti per quanto riguarda l'accumulo di unità in un "quadro" ma solo l'obbligo di schierarle tutte.

??????Non ci saranno ripristini delle unità perse ma un lento degradamento di tutti gli eserciti in gioco????, chi si astiene dalle battaglie si vedrà ridotto il punteggio dell'esercito del peggior risultato avvenuto durante le battaglie di altri giocatori nel turno in questione.

I movimenti saranno simultanei e comunicati all'arbitro che penserà a dare le informazioni ai giocatori interessati da scontri o alleanze.

Quando due o piu eserciti si incontrano su un quadro avverrà la battaglia con i terreni presenti sulla mappa, il difensore avrà il privilegio di scegliere il lato di schieramento ma schiererà tutto per primo seguito dall'attaccante.

I turni del test di morale esercito saranno al 4°,7°,9°,10°,11°,12°.
L'esercito vincitore della battaglia manterrà il possesso del quadro, il perdente si ritira, in caso di pareggio si ritira l'attaccante.

Schieramento esercito max a 12" dal proprio lato.


Se vi viene in mente altro scrivetelo.



Ultima modifica di Il Giglio il Ven Apr 22, 2011 10:10 am - modificato 1 volta.

3Campagna lampo Empty Prove di campagna Ven Apr 22, 2011 5:12 am

Il Giglio



Ieri sera partitazza con Max , solito routin fra prux e Aust(800pt a testa)

Muro Austriaco duro da infrangere, alla fase di Movimento e fuoco del 4° turno il prussiano è sotto di 2 Brigate.......ma nella fase di Mischia un provvidenziale sfondamento dei Dragoni riequilibra le sorti della battaglia, conseguente test morale di entrambi gli eserciti decreta il Prussiano vincitore con un 80° uno a dado (finalmente quando serve)....e un fallimento del test Austriaco.
Gli Austriaci si ritirano in un quadro limitrofo e i prussiani si avvicinano alla capitale Austriaca.

Fatale per l'austriaco l'accanirsi su delle brigate ormai logore invece di rivolgere l'attenzione su quelle ancora efficienti, oppure il disimpegnarsi dalla mischia per lasciare l'obbligo del test alla fine del 4°turno al solo Prussiano avendo subito una carneficina nell'avvicinamento delle linee nemiche.



Campagna lampo Img_0117

Campagna lampo Img_0118



Ultima modifica di Il Giglio il Sab Apr 23, 2011 6:53 am - modificato 1 volta.

4Campagna lampo Empty re Ven Apr 22, 2011 10:16 am

Il Giglio



Max nella partita di ieri mi faceva notare l'efficacia delle Artiglierie , forse eccessiva, io adesso non saprei quantizzare se eccessiva o giusta per il periodo in questione,forse ha ragione per una piccola partita su un piccolo spazio, e per la campagna direi di apportare alcune modifiche, due in tutto.

1)Artiglieria a palla ,come da reg, il canister invece tira sempre un dado ad artigliere, ma migliora l'Hit al 4-6.
Oppure inserire la regola avanzata dei convogli di rifornimento ,cioè un artiglieria ha un certo numero di salve (4), terminate le quali deve rifornirsi presso il convoglio tramite lancio in tabella influenzato dalla distanza da tale convoglio.


2)Il quadrato ha un bonus di +1 al morale dato dalla sua formazione difensiva, ma solo contro la Cv.

Tutto qui.



Ultima modifica di Il Giglio il Sab Apr 23, 2011 6:51 am - modificato 1 volta.

5Campagna lampo Empty Re: Campagna lampo Ven Apr 22, 2011 10:21 am

GianniPN

GianniPN

Finalmente foto di uno scenario di KK ... ... a quando la prossima pugna in versione demo per i neofiti del FVG?
Oppure prepariamo e giochiamo uno scenario storico?
Ultimamente ho "ri-trovato" diverse battaglie interessanti per il periodo in oggetto

http://www.armatitalia.weebly.com

6Campagna lampo Empty Adesioni campagna Lampo. Ven Apr 22, 2011 10:36 am

Il Giglio



Maurizio
John
Luca
Gianni
e settimana prox demo a Vicenza per tirare dentro anche i nuovi adepti, mi sa che mancheranno gli eserciti per tutti.

Per adesso abbiamo solo,Prussia,Austria,Inghilterra,Francia in arrivo.....ma alla lunga.

7Campagna lampo Empty Partitella Test Mer Ago 10, 2011 5:02 pm

Il Giglio



Schieramento per una partita test da nenache 500pt ,ideale per demo

Campagna lampo Img_0440

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