SPADONI&CANNONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SPADONI&CANNONI

Free wargamers and Rules&Games


Non sei connesso Connettiti o registrati

Vive l'Empereure The game

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vive l'Empereure     The game Empty Vive l'Empereure The game Dom Ott 09, 2011 7:21 am

Il Giglio



Premetto che sono un giocatore di poca esperienza per quanto riguarda l'esagonato,la mia conoscenza parte dagli anni 80 con Seelowe, Tobruk,Squad Lider, ma poche partite in tutto, per poi passare al 3D dal quale non mi son piu distaccato.
Nel 2000 e passa mi son imbattuto in questo titolo della GioGames Vive l'Empereure e mi è venuta voglia di comprarlo , si tratta di un esagonato con pedine in cartone verticali su piedistallo in plastica, scatola cartonata pesantissima con dentro una montagna di accessori, (ho passato un pomeriggio solo per montare le pedine e le schede, si perchè non fustellate.
Dopo questo maniacale lavoro son passato alla prova sul campo e devo dire che mi è piaciuto molto.
Veloce: alcuni scenari si finiscono in una serata.

Divertente:meccaniche fluide ,pochi conteggi.

Rapido: nell'apprendimento essendo molto intuitivo nelle dinamiche.

Rigiocabile all'infinito: infatti oltre ai soliti scenari storici offre la possibilità delle battaglie a punti con eserciti confezionati secondo le disponibilità del periodo e le proprie esigenze.

Dettagliato: sufficientemente dettagliato per un giocatore esperto, non eccessivamente dettagliato per un non addetto ai lavori.

Giocabilità: con alcuni scenari addirittura a 3 giocatori o 4 giocatori.

Inoltre per chi ama il 3D come me ,la possibilità di trasporre il tutto su un tavolo e giocarlo coi soldatini ,mantenendo con alcune variazioni lo stesso feeling del gioco su mappa.
A me è parso un bel giocone, qualcuno ha esperienza in merito?

http://www.giogames.it/VLEenglish.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.