Boh! Ribadisco che a me la cosa sembra un po' strana!
Comunque, i propositori della Campagna siete Voi!
Ciao
Sergio
Comunque, i propositori della Campagna siete Voi!
Ciao
Sergio
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Nel Regolamento delle Campagne di Nick ci sono già gli eserciti "IN ESPLORAZIONE", che per l'appunto dovrebbero fornire i bonus relativi. Poi ogni esercito può avere gli Esploratori, che serviranno allorché si giochi una battaglia.
Perché complicare?
Poiché è più che probabile che possiate trovare più giocatori di Warhammer di quanti invece giochino a Fantasy Warriors, vi si pone il problema di fare in modo che alla Campagna possa partecipare il maggior numero possibile di giocatori.
O no?
Se si utilizza un tipo di Campagna "chiuso", cioè quello del regolamento di Nick Lund, che era stato pensato principalmente per DUE giocatori
si potrebbe creare la situazione che alcuni (per non dire molti) possibili partecipanti non potrebbero prendervi parte, perché non hanno l'esercito.
Per dare a tutti la possibilità di partecipare indipendentemente dagli eserciti posseduti come in campagna Guerre d'Italia 1494 se c'è da risolvere una battaglia fra Savoia e Firenze ad esempio ma i giocatori non possiedono proprio quegli eserciti, il master comunica semplicemente i punti esercito impegnati in quella battaglia , poi i giocatori la risolvono con qualunque tipo di esercito hanno a disposizione , potrebbe essere anche risolta con un rule WW2 fra Tedeschi e Inglesi per dire o con Space Hulk ecc , ma comunque il risultato ottenuto viene applicato alla Campagna del 1494 con le perdite in punti relative al sistema campagna.
La prossima campagna che ho in mente sarà una Campagna Universale cioè tutti contro tutti e qualsiasi periodo storico o fantasy ammesso, fondamentale un buon motore che coinvolga tutti indistintamente....è estrema ma cosi abbraccia tutto il mondo del wargame contemporaneamente.
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.