Datemi conferma sulla corretta posizione delle unità.
Essendo il Set Up i Btg sono tutti in comando.
Illustro la sequenza di gioco
1)Recupero delle unità in ritirata.
2)Movimento Generali.
3)Verifica linea di comando dei Btg.
4)Movimento e fuoco dei Btg attivati tramite test inizitiva
5)Carica e mischia dei Btg entro 2"
6)Exploit
7)Morale esercito al 4°-7°-9-10°-11°-12° turno
Ricordo che essendo la variante per il 28mm quando si attiva una unità si intende un sigolo Btg e non tutta la Brigata come accade in KK3 Standard.
Se tutto è chiaro possiamo passare direttamente alla fase Movimento e Fuoco con relativo test per stabilire chi attiva per primo e cosa.
Entrambi i Comandanti in Capo hanno 0 di modificatore se entrano in sostituzione di un comando di Brigata subiscono il -1 al test attivazione.
Ricordo che il Test lo si esegue su 1d6 per ciascuno e chi fa di piu decide se attivare un proprio Btg o Artiglieria o lasciare l'attivazione all'avversario.
La distanza fra le brigate è di 12" per cui fuori tiro di Artiglieria e furi possibilità di movimento tattico, cioè doppio.
Fanteria prussiana ha 2 Azioni che può combinare non ripetendole 2 volte in :Movimento,fuoco,cambio,formazione,cambio orientamento.
Fanteria Austriaca ha una azione +1" cioè puo avanzare 2" e sparare, cambiare formazione e avanzar 2",cambiare orientamento e avanzare 2",non può avanzare di 6".
Cavalleria ha due azioni sommabili, cioè avanzare due volte.
Una azione di Movimento percorre 4", per cui fanteria può muovere di 4" la cavalleria con 2 azioni muove di 4"+4"=8"
I comandi muovono 12"
Le artiglierie sono leggere per cui manovrate a mano come la fanteria, se muovono 4" o + (+1" bonus) non possono sparare, sparano solo se muovono 1" o si orientano di 1".
Tutto chiaro?