Naoniscon 2012: Scenario ACW.
Ordine di Battaglia.
Confederati.
II Corpo: Jackson (E)
1a Divisione: Rodes
1a Brigata: Daniel (E) 6/5/3
2a Brigata: Iverson 6/5/3
3a Brigata: Doles (E) 7/5/3
4a Brigata: Ramseur (E) 7/5/3
5a Brigata: O’Neal 6/5/3
Artiglierie divisionali 2
2a Divisione: Early (E)
1a Brigata: Hays (E) 8/5/3
2a Brigata: Avery 8/5/3
3a Brigata: Gordon (E) 8/5/3
4a Brigata: Smith 8/5/3
Artiglierie divisionali 2
3a Divisione: Johnson
1a Brigata: Steuart (E) 8/5/3
2a Brigata: Williams 8/5/3
3a Brigata: Walker (E) 8/5/3
4a Brigata: J. Jones 8/6/4
Artiglierie divisionali 2
Artiglieria di Corpo 6
Cavalleria:
1a Brigata: F. Lee (E) 8/5/3
Unionisti.
Armata del Potomac: Meade
I° Corpo: Reynolds (E)
1a Divisione: Wadsworth
1a Brigata: Meredith (E) 9/6/4
2a Brigata: Cutler (E) 9/7/5
2a Divisione: Robinson
1a Brigata: Paul (E) 9/7/5
2a Brigata: Baxter (E) 9/7/5
3a Divisione: Doubleday
1a Brigata: Rowley 6/5/3
2a Brigata: Stone 6/5/3
3a Brigata: Stannard 6/5/4
Artiglieria di Corpo 4
Artiglieria di Riserva: 2
III° Corpo: Sickles
1a Divisione: Birney
1a Brigata: Graham (E) 9/7/5
2a Brigata: Ward (E) 9/7/5
3a Brigata: de Trobiand 9/7/5
2a Divisione: Humphrey
1a Brigata: Carr (E) 9/7/5
2a Brigata: Brewster 9/7/5
3a Brigata: Burling 9/7/5
Artiglieria di Corpo 4
Artiglieria di Riserva: 2
Il Gioco.
Lo scenario inizia alle ore 10.30 e finisce alle 14.30 (9 turni).
Lo schieramento.
Le due forze entrano nello scenario usando la propria strada con la cavalleria in avanscoperta, seguita dalla fanteria in colonna di marcia, quindi dalle artiglierie ed il generale di corpo sudista e quello d’armata nordista.
Il terreno.
La collina ripida dimezza il movimento. I cespugli di fronte al bosco limitano la visibilità all’interno dello stesso, ma non contano come ostacolo al fine del movimento. I boschi fitti dimezzano il movimento. –1 al dado per chi tira verso bersagli più alti o unità visibili in un bosco.
Le condizioni di vittoria.
Ambedue gli schieramenti ottengono una immediata vittoria se conquistano il punto di rifornimento avversario (la strada dove entrano in gioco le unità – 50 Punti), altrimenti verranno conteggiati i Punti Vittoria ottenuti dai due eserciti in base alle regole di Fire & Fury.
Questo è lo scenario che si è giocato domenica a Pordenone in occasione della manifestazione Naoniscon.
Avrei voluto inserire anche la mappa dello scontro, ma confesso la mia ignoranza sul come si fa. Comunque agli interessati rimando i dettagli e le foto al sito:
http://dixiesaloon.weebly.com
Ordine di Battaglia.
Confederati.
II Corpo: Jackson (E)
1a Divisione: Rodes
1a Brigata: Daniel (E) 6/5/3
2a Brigata: Iverson 6/5/3
3a Brigata: Doles (E) 7/5/3
4a Brigata: Ramseur (E) 7/5/3
5a Brigata: O’Neal 6/5/3
Artiglierie divisionali 2
2a Divisione: Early (E)
1a Brigata: Hays (E) 8/5/3
2a Brigata: Avery 8/5/3
3a Brigata: Gordon (E) 8/5/3
4a Brigata: Smith 8/5/3
Artiglierie divisionali 2
3a Divisione: Johnson
1a Brigata: Steuart (E) 8/5/3
2a Brigata: Williams 8/5/3
3a Brigata: Walker (E) 8/5/3
4a Brigata: J. Jones 8/6/4
Artiglierie divisionali 2
Artiglieria di Corpo 6
Cavalleria:
1a Brigata: F. Lee (E) 8/5/3
Unionisti.
Armata del Potomac: Meade
I° Corpo: Reynolds (E)
1a Divisione: Wadsworth
1a Brigata: Meredith (E) 9/6/4
2a Brigata: Cutler (E) 9/7/5
2a Divisione: Robinson
1a Brigata: Paul (E) 9/7/5
2a Brigata: Baxter (E) 9/7/5
3a Divisione: Doubleday
1a Brigata: Rowley 6/5/3
2a Brigata: Stone 6/5/3
3a Brigata: Stannard 6/5/4
Artiglieria di Corpo 4
Artiglieria di Riserva: 2
III° Corpo: Sickles
1a Divisione: Birney
1a Brigata: Graham (E) 9/7/5
2a Brigata: Ward (E) 9/7/5
3a Brigata: de Trobiand 9/7/5
2a Divisione: Humphrey
1a Brigata: Carr (E) 9/7/5
2a Brigata: Brewster 9/7/5
3a Brigata: Burling 9/7/5
Artiglieria di Corpo 4
Artiglieria di Riserva: 2
Il Gioco.
Lo scenario inizia alle ore 10.30 e finisce alle 14.30 (9 turni).
Lo schieramento.
Le due forze entrano nello scenario usando la propria strada con la cavalleria in avanscoperta, seguita dalla fanteria in colonna di marcia, quindi dalle artiglierie ed il generale di corpo sudista e quello d’armata nordista.
Il terreno.
La collina ripida dimezza il movimento. I cespugli di fronte al bosco limitano la visibilità all’interno dello stesso, ma non contano come ostacolo al fine del movimento. I boschi fitti dimezzano il movimento. –1 al dado per chi tira verso bersagli più alti o unità visibili in un bosco.
Le condizioni di vittoria.
Ambedue gli schieramenti ottengono una immediata vittoria se conquistano il punto di rifornimento avversario (la strada dove entrano in gioco le unità – 50 Punti), altrimenti verranno conteggiati i Punti Vittoria ottenuti dai due eserciti in base alle regole di Fire & Fury.
Questo è lo scenario che si è giocato domenica a Pordenone in occasione della manifestazione Naoniscon.
Avrei voluto inserire anche la mappa dello scontro, ma confesso la mia ignoranza sul come si fa. Comunque agli interessati rimando i dettagli e le foto al sito:
http://dixiesaloon.weebly.com