Giornata impegnativa quella di oggi a Caneva,alleggerita dalla ineccepibile ospitalità dei padroni di casa.
Due regolamenti testati in 7 ore di gioco, Signal Close Action/Cannoni in batteria.........sfiancante.
Abbiamo cominciato con SCA viaggiando piu spediti della prima volta ma ancora sbagliando grossolanamente sulle attivazioni, devo dire che nonstante tutto non mi convince ancora,confermata l'impressione che per renderlo Fast Play è stato piallato via un gran numero di dettagli che se applicati rendono il gioco ben piu pesante di Cannoni in batteria.
Secondo test con CIB invece è filato abbastanza liscio anche se non è stato preparato come SCA, le sue dinamiche fluide sono intuitive e semplici senza rinunciare al dettaglio, unica pecca la fase semi contemporanea che è lenta anche se più rappresentativa che in SCA.
Conclusioni
SCA non lo giocherei se non per dare soddisfazione ad un amico.
Premessa.
Chi mi conosce sa della mia fissa dell'integrità di un regolamento, cioè del fatto che se non mi convince non ci perdo neanche un secondo nell'accantonarlo piuttosto di modificarne gli aspetti che non mi piaccio.
Cannoni in Batteria lo preferisco,ma ......!?!udite udite!?! con alcune modifiche per velocizzare la fase attivazioni, modifiche già poste in essere e in attesa di un test sul campo......hemmm acqua.
Piu che modifiche li chiamerei adattamenti in quanto le rules rimangono tali per il 95%.
.